Una “vera” F150th di mattoncini Lego per la Shell

8 dicembre 2012 12:20 Scritto da: Mario Puca

Sei mesi di progettazione, dieci giorni di assemblaggio, oltre 200.000 mattoncini ed un team di 16 esperti. Sono questi i “numeri” della F150th in scala 1:1 realizzata dalla Lego, la famosa casa danese dei “mattoncini” assemblabili che dal 1949 diverte grandi e piccini con un’infinita serie di costruzioni.

La monoposto, nata dalla collaborazione commerciale tra la Lego e la Shell per promuovere i modellini in serie limitata collezionabili presso le stazioni di servizio Shell V-power, è stata presentata in occasione dello scorso Gp di Singapore ed è in tour dal 22 ottobre. Alla presentazione ufficiale c’erano anche Massa ed Alonso, visibilmente stupiti al cospetto di una vettura in scala reale realizzata nei minimi dettagli utilizzando solo ed unicamente i mattoncini della Lego incollati uno ad uno su un telaio in acciaio, ad eccezione delle gomme, che sono vere Pirelli P-zero soft.

La realizzazione, effettivamente, è davvero impressionante e suggestiva. Ogni dettaglio è curato in maniera maniacale e le linee sono estremamente precise, facendo sembrare la F150th della Lego una vera Ferrari di Formula 1. La socca è addirittura costruita in modo da consentire a Massa ed Alonso di calarsi all’interno, ovviamente rimuovendo prima, proprio come sulla monoposto vera, il volante, anch’esso fatto interamente di lego e curato nei minimi dettagli.

La F150th di Lego in questi giorni è al Motor Show di Bologna, custodita all’interno del veicolo commerciale della Shell con il quale sta girando il mondo. Ovviamente è possibile ammirarla da vicino e vi consigliamo di fare un salto, anche per provare la nuova bibita energetica commercializzata con il marchio Shell V-Power.

Qui i video della presentazione e dell’assemblaggio:

9 Commenti

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!