La Ferrari F2013 sarà presentata entro il 2 febbraio a Maranello

La nuova Ferrari 2013, sigla di progetto 664, verrà svelata entro il 2 febbraio. Il pomeriggio stesso della presentazione la nuova monoposto del Cavallino farà lo shake down a Fiorano con Fernando Alonso e Felipe Massa, condizioni meteo permettendo.

La Ferrari F2013, 664 la sigla del progetto, sarà svelata alla stampa ed ai tifosi del cavallino Rampante tra il 30 gennaio ed il 2 febbraio a Maranello, così come vuole la tradizione della Scuderia di Via Abetone Inferiore.

La 664 avrà dunque altri 42-44 giorni per essere terminata, valutata alle simulazioni virtuali, assemblata e preparata per il debutto in pista, che avverrà il pomeriggio stesso del giorno della presentazione sul circuito di Fiorano, se le condizioni meteo saranno favorevoli, contrariamente a quanto avvenuto lo scorso anno con la F2012.

Il primi contatti con la pista della F2013 saranno affidati a Fernando Alonso e Felipe Massa, che si alterneranno al volante della neonata per sfruttare i 100 Km di riprese pubblicitarie in modo tale da sgrezzarla immediatamente con lo shake down pre test invernali di Jerez de la Frontera, che cominceranno il 5 febbraio e vedranno impegnate molte vetture 2013 ed alcune 2012, ma ibride.

Lascia un commento