Button: “Attento Rosberg, Hamilton ti stupirà”

“Applausi” a scena aperta da parte di Jenson Button nei confronti dell’ex compagno Lewis Hamilton: “E’ un pilota velocissimo”.

Jenson Button ha corso al fianco di Lewis Hamilton per tre lunghe stagioni in McLaren e ha avuto il merito di reggere il confronto con l’anglocaraibico, riuscendo a stargli anche davanti in classifica nel 2011.

Nonostante qualche polemica durante l’ultima stagione (l’episodio del famigerato tweet sulla telemetria McLaren di Spa), il rapporto tra i due piloti è stato sempre limpido e tale sembra anche la stima che JB nutre nei confronti del talentuoso ex compagno.

Il campione del mondo 2009 ha così deciso di “avvertire” Nico Rosberg – prossimo compagno in Mercedes di Hamilton – su quanto sia duro confrontarsi con un pilota come Lewis:

“Nico resterà sopreso dalla velocità di Lewis. So benissimo con chi si è confrontato Rosberg in questi anni (Michael Schumacher ndr) ma  credo che rimarrà stupito nel vedere quanta prestazione sa tirare fuori Hamilton anche da una vettura non competitiva. E questo sarà un fattore determinante”.

Quello di Button è un po’ lo stesso teorema di Alonso, che da un po’ di tempo continua a ripetere che se c’è un pilota capace di vincere con una vettura inferiore alla concorrenza quello è proprio Lewis Hamilton. Attestati di stima importanti da parte di colleghi “titolati”. Chissà se per Rosberg varrà il detto “uomo avvisato, mezzo salvato”.

Lascia un commento