In U.K. danno Buemi come possibile tester Ferrari 2013

La stampa inglese parla di un interessamento della Ferrari per Sebastien Buemi, ora tester Red Bull. Per lo svizzero c’è anche la pista Force India, per la quale però sembra essere in netto svantaggio rispetto a Sutil. 

Sebastien Buemi avrebbe ancora due possibilità davvero importanti per il suo immediato futuro in F1. Queste sono le voci che arrivano dall’Inghilterra, voci informate su tutto ciò che riguarda la F1, specialmente i team inglesi o risiedenti in terra britannica, tra le quali spicca ovviamente la pluri-iridata Red Bull.

Buemi è stato tester del team di Milton Keynes in questo 2012 e, anche se non ha compiuto giri in pista con la RB8 di Vettel e Webber, ha certamente potuto osservarne da vicino sviluppo ed idee.

Proprio per questo, scrivono oltremanica, la Ferrari potrebbe essere interessata a mettere sotto contratto lo svizzero come tester già dalla prossima stagione, in modo tale da carpire i segreti della monoposto che ha portato Vettel al terzo titolo mondiale di fila.

Non solo l’ipotesi Ferrari per Buemi. Si profila infatti una lotta tra tanti piloti rimasti senza volante per conquistare l’ultimo sedile rimasto in Force India, ovvero l’ultimo team abbastanza competitivo ed appetibile per ambire a risultati importanti già nel presente, senza dover far progetti a medio-lungo termine.

La concorrenza per lo svizzero, si sa, è spietata e certamente Buemi non può considerarsi in buona posizione rispetto agli altri pretendenti al team indiano. Proprio per questo l’ipotesi Ferrari prende maggiormente piede ma, ci teniamo a sottolinearlo, si parla di rumors e – per ora – nulla di più.

Lascia un commento