Marko: “Ferrari, Vettel non dimenticherà il flag-gate”

Il “gran cerimoniere” austriaco provoca la Ferrari: “Con le polemiche post Interlagos hanno perso per sempre Vettel”.

Beh c’è da dire che Helmut Marko, appena può, lancia vere e proprie cannonate alla Ferrari.

Il manager austriaco sembra divertirsi a creare polemica e inasprire i toni, e dopo aver dato del “fine politico” a Fernando Alonso è tornato a parlare del “caso bandiera gialla” di Interlagos.

Il team principal “ombra” della squadra campione del mondo si è detto convinto che la richiesta di chiarimenti fatta dalla Ferrari alla Fia – secondo lui un tentativo tra le righe di vincere a tavolino il mondiale – abbia definitivamente allontanato Vettel da un futuro con la Rossa:

Sebastian Vettel ha una memoria di ferro, registra tutto e si ricorderà per sempre del tentativo fatto dalla Ferrari di screditare il suo mondiale. Ho l’impressione che Maranello, con il suo tentativo di vincere il campionato a tavolino rivolgendosi alla Fia per la storia del sorpasso con le bandiere gialle, abbia compromesso le sue possibilità di ingaggiare in futuro Sebastian”.

Ad onor di cronaca va rammentato come Vettel nell’ultimo periodo si sia tolto più di un sassolino dalla scarpa, parlando di “trucchi dei rivali che provano a batterci in tutti i modi”. 

Indirettamente un messaggio alla Ferrari per il gioco del cambio in Texas e per le polemiche post Brasile. Allo stesso tempo, però, il tedeschino non ha mai nominato direttamente il Cavallino nè ha chiuso le porte ad un eventuale futuro in rosso.

Lascia un commento