Mark Gillan lascia la Williams F1

17 dicembre 2012 21:16 Scritto da: Giacomo Rauli

Mark Gillan lascia la Williams Renault dopo aver contribuito alla rinascita del team di Grove in questo 2012. L’ingegnere inglese rinuncia al posto per stare più vicino alla famiglia.

mark_gillanMark Gillan, uno degli artefici della rinascita Williams nella scorsa stagione, ha comunicato di aver lasciato la storica scuderia di Grove.

Anche il team Williams ha confermato l’addio dell’ ingegnere capo delle operazioni, rendendo nota la motivazione per cui, l’ex aerodinamico Toyota ha deciso di lasciare: “Gillan ha lasciato il ruolo in seno al team per dedicare più tempo alla famiglia“. Nel comunicato ufficiale non vi è alcun accenno a chi prenderà il posto lasciato vacante da Gillan, anche se sul web circolano già i primi candidati.

Gillan ha contribuito a riportare in alto la Williams dopo la fallimentare stagione 2011, la peggiore della storia Williams dal lontano 1971. Il successo è anche arrivato con la grande affermazione di Pastor Maldonado al Montmelò, a Barcellona, in Spagna.

Gillan, prima di lavorare in Williams, ha prestato servizio in McLaren, Jaguar (poi divenuta Red Bull) e Toyota, dove ha occupato il ruolo di capo aerodinamico dell’ex team di Colonia.

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!