Presidente Marussia annuncia: “Chilton al posto di Pic nel 2013”

Nikolay Fomenko, presidente della Marussia, ha annunciato che il pilota che prenderà il posto di Charles Pic sarà l’inglese Max Chilton. Il comunicato ufficiale deve ancora essere diramato ma i giochi sembrano ormai fatti.

Max-Chilton-MarussiaQuesto è il nostro terzo pilota Max Chilton e prenderà il posto di Charles Pic l’anno prossimo“. Con le parole pronunciate nella prima mattinata dal presidente della Marussia  Nikolay Fomenko, si chiude così il toto piloti destinati al sedile della squadra russa.

Come ormai era noto da tempo, il pilota che affiancherà Timo Glock sulle monoposto dalla livrea rossonera sarà l’inglese Max Chilton, il quale prenderà il posto di Charles Pic, passato a fine stagione alla Caterham.

L’annuncio ufficiale del team non è stato ancora diramato, ma le parole del presidente nei confronti di Chilton sembrano ben più di un semplice augurio e, anzi, sono un vero e proprio investimento per il futuro.

Chilton ha corso l’ultima stagione in GP2 con il team Marussia della quale era inoltre terzo pilota in F1, scendendo in pista al Rookie Test di Silverstone e scendendo in pista nelle libere 1 del venerdì ad Abu Dhabi. Non era certo un mistero che l’inglese puntasse ad un debutto nella massima serie a ruote scoperte per il 2013. Il passaggio di Pic alla Caterham e l’ingresso del padre come azionista del team anglo-russo ne hanno certamente favorito la promozione.

Lascia un commento