Ufficiale: la Lotus conferma Grosjean anche per il 2013

Come vi avevamo anticipato in esclusiva qualche giorno fa, Lotus ha confermato anche per il 2013 Romain Grosjean, freschissimo vincitore della Race of Champions tenutasi a Bangkok.

lotus-grosjean-2012-singaporeCome vi avevamo anticipato qualche giorno fa in anteprima, Lotus Renault ha confermato Romain Grosjean anche per il prossimo anno. Il francese continuerà dunque a correre con i colori oro-nero del team Lotus anche nel Mondiale 2013 assieme a Kimi Raikkonen.

Una tre giorni davvero intensa e piena di soddisfazioni per Romain, il quale ha vinto la ROC 2012 (Race of Champions) proprio ieri ed oggi è stato riconfermato al volante delle monoposto di Enstone.

Il francese, dopo aver appreso della sua riconferma, ha dichiarato: “E’ fantastico per me continuare a lavorare con il Team Lotus anche nel 2013. Farò di tutto per ripagare la loro fiducia nei miei confronti già dalla prima gara in Australia. Ho imparato molto dalla mia prima stagione completa in F1 e so che potrò tramutare questo insegnamento in ottimi risultati la prossima stagione. Per il 2013 ci sono novità che si preannunciano interessanti e non vedo l’ora di vedere la futura E21“.

Queste le parole del Team Principal Lotus, Eric Boullier:Siamo molto contenti che Romain rimanga con noi perchè siamo convinti sia un grande talento. Continueremo anche l’anno prossimo con due piloti eccezionali come Kimi e Romain con i quali abbiamo costruito solide basi nel 2012. Entrambi hanno lavorato veramente bene pur essendo al primo anno con noi e penso ci sia il potenziale per fare anche meglio il prossimo anno. Siamo stati frequantemente sul podio il Mondiale scorso, vogliamo certamente continuare con questo trend“.

9 Commenti

  1. Grosjean come pilota è uno tosto, nella prossima stagione deve dimostrare di essere maturo alle grandi pressioni, non deve commettere errori nelle partenze e deve amministrare al meglio la sua impulsività. Romain mi raccomando, l’anno prossimo non fare danni!
    La butto lì… Grosjean lo vedo bene anche in Ferrari nel 2014

    1. michelle
      Bene Romain credo proprio che questa sarà la tua ultima possibilità. Giocatela bene stavolta! Le potenzialità ci sono tutte.

      Grosjean penso che sia un grande pilota, deve solo maturare e poi lo vedremo sempre combattere per le prime posizioni.

  2. Credo abbia meritato la conferma per le potenzialità mostrate durante il campionato, ma adesso giocoforza dovrà dimostrare una maggiore maturità in quello che potrebbe essere l’anno, o della definitiva consacrazione, oppure del rimanere un’incompiuto.

  3. Per le potenzialità mostrate lo merita ma dovrà giocoforza dimostrare anche una maggiore maturità in pista.
    Credo che la prossima stagione possa essere quella della consacrazione definitiva.

Lascia un commento