Marussia ufficializza l’ingaggio di Max Chilton per il 2013

Dopo le dichiarazioni di ieri del presidente della Marussia, ecco l’annuncio che ufficializza Max Chilton come pilota titolare del team russo a partire dal 2013. Farà coppia con l’esperto Timo Glock.

Max-Chilton-MarussiaDopo le parole del presidente Marussia Nikolay Fomenko pronunciate ieri, ecco il tanto atteso annuncio. Max Chilton sarà pilota titolare della squadra russa a partire dal 2013 ed affiancherà l’ormai esperto Timo Glock.

Il ventunenne britannico ha evidentemente ben impressionato il team nella stagione appena conclusasi, nella quale ha guidato nel team Marussia in GP2 e guidando la MR01 nelle prime prove libere di Abu Dhabi. Questa la spiegazione fornita dal team per ciò che riguarda la sua promozione.

John Booth, Team Principal Marussia, ha accolto Chilton così: “Siamo felicissimi di dare il benvenuto in squadra a Max. Nella stagione appena terminata abbiamo speso molto tempo per valutarne talento e prestazioni in pista e dobbiamo dire che ci ha convinti, è stato bravo in ogni occasione che gli abbiamo offerto, in ogni categoria in cui ha guidato, mostrando inoltre forti progressi anche nel breve periodo“.

Ecco invece le prime dichiarazioni di Chilton da pilota titolare Marussia:E’ difficile esprimere a parole ciò che sento in questo momento. tutto ciò è arrivato dopo una stagione molto buona per me ed i risultati ottenuti in GP2 hanno fatto sì che il team di desse fiducia. Sono molto felice di aver speso gli ultimi sei mesi del 2012 come test driver della Marussia, così ho potuto conoscere meglio la realtà ed il materiale a disposizione nel 2012, ho iniziato a prendere confidenza con le persone del team ed con il mondo della F1. I primi test saranno tra poche settimane, ora continuerò la preparazione fisica per arrivarci al meglio e passerò molto tempo con gli ingegneri per fornire feedback per la vettura che guiderò dall’inizio della prossima stagione“.

Lascia un commento