La McLaren saluta e ringrazia Lewis Hamilton

20 dicembre 2012 14:50 Scritto da: Davide Reinato

Il team di Woking saluta Hamilton facendo parlare gli uomini della Scuderia che negli ultimi sei anni hanno lavorato al suo fianco.

hamilton abu dhabi“Thank you McLaren”. Questa la scritta sul casco di Lewis Hamilton al Gran Premio del Brasile, la sua ultima corsa con il team McLaren. Un sodalizio che sembrava durare ancora molto, considerando il fatto che il team di Woking ha letteralmente cresciuto in casa questo campione.

Ma le cose cambiano, le persone cambiano. Così, Lewis ha deciso di cambiare ritmo e avventurarsi in Mercedes per una nuova sfida. “Sono stati sei anni fantastici. Voglio ringraziare tutti per il supporto e auguro a tutti il meglio per il futuro”. Queste le parole d’addio di Hamilton alla McLaren.

Il team di Woking ha voluto salutarlo a proprio modo, dando voce agli uomini che – dietro le quinte – hanno lavorato con lui in tutti questi anni. Tecnici, ingegneri e dirigenti che hanno avuto la fortuna e il piacere di lavorare con un talento cristallino della F1 moderna. Ed ecco il risultato in questo video…

7 Commenti

  • @ caribbean :)
    concordo con te!! e un pilota giovane! ha solo 16 anni di esperienza totale nel motorsport e solo due in f1!! direi ke si ripete un po la storia di 10 anni fa!! quando mika lascio le corse e a posto suo arrivo kimi!! non sto paragonando sergio con kimi,ma spero ke sergio dimostri quello ke kimi fece!! anke a me e dispiaciuto vedere lewis andarsene…da quando arrivo in mclaren dissi sto qua stara con noi x sempre…ma non e stato cosi!! abbiamo perso un pilota con un talento puro,ma non incolpo whitmarsh x questo!! e andato via alla ricerca di nuove sfide!! e poi abbiamo jenson!! siamo tutti concentrati su sergio ma jenson ha condiviso il box con lewis e non ha affatto sfigurato!! ma come hai detto tu,nn spero affatto ke il prossimo anno vinceremmo un mondiale,anke se la macchina fosse la migliore x tutta la stagione!! aspettiamo e vediamo!!
    ps. buone vacanze e buon natale compagno d’argento!!:)

  • Continuo a pensare che questo binomio sia “inseparabile” un pò come quelle storie d’amore che finiscono ma che nell’immaginario di tutti continuano perchè hanno rappresentato qualcosa di bello e apparentemente indissolubile…
    sia come sia si tratta di un arrivederci, perchè Hamilton tornerà alla McLaren, forse non tanto presto come crede qualcuno, ma sicuramente chiuderà la sua carriera tornando a guidare per il suo team del cuore…
    in bocca al lupo grande campione!!!

  • Caribbean Black

    Arrivederci ragazzo…..

    • bentornato caribbean! volevo farti una domanda…qual’e la tua opinione sul sostituto di lewis!?

      • Caribbean Black

        Ciao LOL :) grazie :)

        Beh, gia mi ero espresso al tempo dell’avvicendamento, e ti ripeterò, Perez non è certo Lewis, ne Fernando, ne Nico Rosberg, ne Sebastian Vettel….però, penso debba ancora esprimersi al massimo del suo talento, e questo sarà possibile solo con una vettura da mondiale o cmq da posizione alta in classifica.

        Penso che abbia ancora tutto da dimostrare, e sinceramente parlando, penso che possa essere all’altezza della situazione.

        Questo ce lo confermerà solo il tempo e la pista….ad ogni modo, rimango coi piedi per terra, e non mi aspetto che vinca il mondiale al primo anno neanche con la vettura piu competitiva del lotto, qualora la mclaren dovesse dimostrarsi la forza numero 1 l’anno prossimo.

        A conti fatti, scontatamente, ti dico che avrei preferito rimanesse Lewis, come la maggior parte dei tifosi mclaren, però purtroppo così non è stato, pertanto, massimo appoggio a serginho per la prossima stagione.

        Te invece? anche se la risposta immagino sia simile alla mia :)

  • mclarenmp428

    hamilton e e restera sempre un uomo mclaren

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!