La nuova McLaren sarà presentata il 31 gennaio

Pochi minuti fa la McLaren ha fatto sapere che presenterà la monoposto 2013 il 31 di gennaio. La presentazione dovrebbe avvenire nella sede McLaren a Woking

mclaren-mp4-27Dopo l’annuncio del giorno in cui verrà presentata la nuova Force India VJM06, pochi minuti fa anche la McLaren Mercedes ha reso noto il giorno in cui svelerà la nuova creatura che dovrà essere abbastanza competitiva da portare Button o Perez al titolo Piloti ed il team a vincere il Costruttori.

La nuova Mp4-28 sarà presentata alla stampa giovedì 31 gennaio, sicuramente nel Regno Unito, molto probabilmente nella sede McLaren Paragon, a Woking, così come avvenuto lo scorso anno.

Partito Lewis Hamilton, lo sviluppo della nuova monoposto arancio-argentata sarà affidato a Jenson Button, pronto a prendersi il team sulle spalle dopo tre stagioni di convivenza con lo scomodo ex compagno di box. Ad affiancare l’inglese di Frome ci sarà il promettente Sergio Perez, strappato alla Ferrari e pronto a non far rimpiangere Hamilton sin dai primi metri del primo GP della stagione 2013, che si terrà all’Albert Park, in Australia.

Mentre un pool di ingegneri si concentrerà sullo sviluppo della nascitura, un altro si occuperà del progetto 2014, che – causa cambio del regolamento – non potrà essere un’evoluzione della “28” ma sarà progettata praticamente dal foglio bianco.

Lascia un commento