N. Todt: “Reali possibilità di vedere debuttare Bianchi in F1″

20 dicembre 2012 15:22 Scritto da: Giacomo Rauli

Nicolas Todt, manager di Jules Bianchi, svela che il suo assistito è uno dei principali candidati al sedile vacante in Force India per il 2013. Bianchi è in ballottaggio con Adrian Sutil, mentre le possibilità di Alguersuari diminuiscono col passare delle ore

jules-bianchi-force-indiaSe fino a qualche ora fa Jules Bianchi era tra i principali candidati ad occupare il secondo sedile della Force India nel 2013, ora la situazione del francese sembra decisamente più rosea e lo pone in pole per affiancare Paul Di Resta nel 2013.

Il francese contende il posto nel team indiano con Adrian Sutil e Jaime Alguersuari. Il tedesco, scaricato proprio dal medesimo team per cui spera di correre nel 2013 ha ricevuto poche settimane fa l’investitura nientemeno che da Mallya in persona, ma poi non sono seguite ulteriori conferme. La candidatura dello spagnolo, invece, risulta sempre meno convincente e le speranze di rivederlo in F1 il prossimo anno sarebbero prossime allo zero.

Dalle dichiarazioni rilasciate dal manager di Bianchi Nicolas Todt a RMC Sport, si può denotare comeil suo assistito sia tra i principali candidati al posto lasciato vacante dalla partenza di Nico Hulkenberg: “La decisione su chi ingaggiare per il 2013 è nelle mani di due-tre persone all’interno della Force India. Jules ha reali possibilità di diventar il loro titolare ma non c’è ancora nulla di stabilito ne di firmato“.

Ci sono più piloti che hanno bussato alla porta della Force India. Jules è tra i candidati principali per il sedile rimasto libero nel team indiano“, ha concluso Todt.

Nelle ultime ore sembra si sia fatta insistente la candidatura di Sebastien Buemi, che la stampa britannica ha dato come possibile test-driver Ferrari per il 2013 solo pochi giorni fa. Solitamente l’annuncio dei piloti per la stagione successiva, in Force India, spesso ha coinciso con la cena aziendale del team. Non ci resta che aspettare.

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!