Whitmarsh: “Questa F1 è la più dura di sempre”

Il manager inglese ha dichiarato di non aver mai visto in griglia team e piloti tanto forti quanto quelli attuali.

hamilton-mclaren-whitmarshMartin Whitmarsh, team principal della McLaren, ha lanciato una mezza provocazione. Secondo il dirigente inglese la Formula 1 attuale è una delle più difficili di sempre, sia per quanto riguarda il talento dei piloti in pista che la competitività delle squadre:

“Da quando sono in F1, ovvero 25 anni, mai mi era capitato di vedere una griglia così tosta; è molto difficile andare lì fuori e vincere settimana dopo settimana o essere dominanti. Credo che la competizione degli ultimi tre anni abbia fatto molto bene alla F1”.

Il boss della scuderia inglese, vincitrice di ben sette Gp nel 2012 ma “soltanto” terza in campionato, crede che siano stato vari i fattori che hanno reso la F1 tanto esaltante nel 2012:

Le squadre sono solide, lavorano seriamente, poi la stabilità regolamentare degli ultimi anni ha avvicinato le prestazioni. E poi ci sono le gomme, che hanno un’importanza fondamentale. Quest’anno hanno pesato tantissimo sulle performance, soprattutto nella prima parte di campionato”.

E voi siete d’accordo con il manager inglese; oppure l’epoca d’oro deigli anni ’80 con Senna, Prost, Piquet e Mansell resta inavvicinabile?

Lascia un commento