Nick Fry: “Hamilton ci darà la scossa”

21 dicembre 2012 12:26 Scritto da: Antonino Rendina

Il numero due del team della “Stella a tre punte” sa che Lewis Hamilton si aspetta una monoposto competitiva: “Il suo arrivo ci mette la giusta pressione”.

hamilton_stampaNick Fry lo ammette senza problemi; l’ingaggio di Lewis Hamilton alla Mercedes Gp è significativo delle ambizioni della squadra di Brackley:

L’aver preso un pilota come Lewis penso sia una chiara indicazione delle nostre aspirazioni, che sono molto alte. Un pilota come Hamilton sarebbe capace di vincere anche con una monoposto inferiore alla concorrenza ma il nostro gap è talmente ampio che va assolutamente colmato”.

Per l’amministratore delegato della scuderia teutonica l’arrivo di Hamilton non è solo un grande colpo di mercato ma anche una spinta a migliorare quanto prima possibile:

L’arrivo di Hamilton è molto eccitante per la squadra, ma ci metterà anche un sacco di pressione perché dovremo dargli una vettura competitiva, non parliamo di un pilota qualsiasi”.

La scelta di prendere Lewis è stata mirata e ragionata, la stima verso l’inglese ex McLaren è davvero grande:

Secondo noi Hamilton e Alonso sono i due migliori piloti in circolazione. Vettel potrebbe essere come loro, ma deve ancora dimostrare qualcosa. Il tedesco ha sempre avuto la macchina migliore e probabilmente la maggior pare dei piloti vincerebbe una gara a bordo della vettura più forte”.

21 Commenti

  • @ ronny e davide78!!
    mi sono ricordato di un particolare…la mercedes ha regalato a schumacher la w03!siccome schumy puo portarla dove vuole xk e di sua proprieta la mercedes si troverebbe con una monoposto in meno se non riuscissero a finire la w04 in tempo!!

  • @ ronny
    concordo!!sti qua hanno iniziato a lavorare sulla monoposto da un sacco di mesi!!! ma siccome le gomme sono cambiate e vanno in temperatura prima sti qua dovranno cambiare il bilanciamento!!! forse avranno studiato una w04 ke manda subito in temperatura le coperture 2012 ma con le 2013 farebbe la stessa fine della w03!! potrebbe essere questa una delle molte cause del ritardo di presentazione

  • la verita è che hamilton il prossimo anno lottera con la catheram…malediro per sempre il giorno che ha firmato con questo team

    • Calmo Ronny calmo, cerca di essere più equilibrato e meno impulsivo, ok andare in Mercedes è un’azzaro, una sfida ma non sarei così pessimista, devoessere sincero a me la sfida piace, il brand Mercedes ha un fascino tutto particolare e non vedo l’ora arrivi Gennaio per gustarmi l’esordio di Lewis in Mercedes.

  • davide per piacere…è solo una caxxo di scusa quella di saltare la prima sessione con la nuova vettura per testare le gomme…la red bull ha ammesso che sono in ritardo perche giustamente sono stati in lotta fino alla fine…questi invece preparano la vettura da un sacco di mesi e non sono ancori pronti…gia ci sono pochissimi test e hamilton ha bisogno di guidare e prendere confidenza..penso sempre di piu che questo sia un team di pellegrini.

  • X RONNY:
    Ho appena letto che la 1^ sessione di prove nel mese di Febbraio sul circuito di Jerez, la Mercedes la potrebbe disputare con la monoposto 2012 la W03, essenzialmente per valutare le nuove gomme Pirelli e fare poi un confronto con la nuova macchina, lo stesso potrebbe fare anche la Red Bull.
    Insomma la nuova Mercedes potrebbe debuttare a Barcellona solo il 19 Febbraio.

    • @ davide
      la trovo un idea inutile!! la w03 non e andata affatto bene!! faceva pena!!se portano la nuova monoposto subito fanno piu chilometri e capiscono cosa devono migliorare!!!le gomme cambiano e nn serve confrontare i dati delle pzero 2013 sulla monoposto 2013!! anke xk tutti i team hanno informazioni sulla pzero2013 e la monoposto andra a proggettarsi al meglio intorno al pneumatico!!!se la mercedea si presenta con la vecchia monoposto fa un grosso errore

      • 2012!!:D e poi scusate x i errori e ke sono con il cellulare

      • e chiaramente una scusa..la verita e che la vettura è in chiaro ritardo nonostante la preparano da mesi e mesi…sono dei dilettanti allo sbaraglio.

  • ho appena letto che mercedes potrebbe anche presentarsi al primo test con la w03….no comment

    • C’è un motivo Ronny e la Mercedes non sarebbe l’unica visto che anche la Red Bull potrebbe farlo.
      Le prove sarebbero utili a valutare sulla W03 le nuove Pirelli per il 2013 per poi fare una comparazione sulla nuova macchina…..

  • con tutto il tempo ke hanno avuto dovrebbero fare una monoposta da mondiale!! puo sembrare troppo da un team che ha sempre faticato x la 7 posizione in gara,ma adesso ce hamilton!! gia hanno fatto criticare da tutti schumy spero ke nn lo facciano anke con hamilton…

  • Ronny ti dico la verita; non vedo l’ora arrivi Gennaio per vedere Lewis in Mercedes AMG Petronas !!!
    Farà un certo effetto ma volere o non, sarà questa la nuova realtà.
    Devo essere sincero, mi piace questa nuova sfida e per tanti motivi, il cercare di fare progredire un Team che porta un nome glorioso e importante e poi ancora di più mi piace la nuova veste cromatica di Lewis, la Mercedes esteticamente è forse più bella anche della stessa McLaren.
    E vai Lewis in Mercedes !!!

  • Mi piacerebbe sapere perchè da quando è stato cambiato l’invio dei commenti non riesco più a visualizzare i commenti subito………..redazione come mai ?

  • davide anche io penso che sara meglio..non voglio nemmeno pensare che stiano lavorando sulla w04 da tantissimo tempo e partiriscano l ennesimo aborto….sul discorso mercedes come la lotus dell anno scorso cioe una vettura veloce,equilibrata,affidabile magari…hamilton potrebbe tranquillamente lottare per il mondiale

    • Ronny che vuoi che ti dica, la mia non è una certezza ma una SPERANZA, non ci voglio neppure pensare ad una Mercedes che realizza nuoamenete una macchina disastrosa, da 12°/14° posto.
      Insomma voglio essere fiducioso, però al contempo sono molto eccitato e affascinato dalla nuova sfida, il brand Mercedes ha un fascino tutto particolare e sarà emozionate vedere Lewis sopra una freccia d’argento

    • Ronny io credo che se Lewis avesse guidato per la Lotus il mondiale avrebbe potuto vincerlo lui, magari in lotta con Alonso, ma sicuramente Vettel non avrebbe recuperato.

  • Speriamo sia così, insomma non pretendo una macchina da Titolo (sarei un folle sè l’ho pensassi) ma una macchina che possa lottare stabilmente per i punti e per i podi con la possibilità di vincere qualche gara, questo si…..insomma pagherei affinchè la Mercedes facesse come la Lotus nel 2012.
    Voglio essere fiducioso in merito e molto motivato e affascinato da questa nuova sfida che attende Lewis, una sfida di nome Mercedes AMG Petronas !!!….

  • Speriamo sia così, insomma non pretendo una macchina da Titolo (sarei un folle sè l’ho pensassi) ma una macchina che possa lottare stabilmente per i punti e per i podi con la possibilità di vincere qualche gara, questo si…..insomma pagherei affinchè la Mercedes facesse come la Lotus nel 2012.
    Voglio essere fiducioso in merito e molto motivato e affascinato da questa nuova sfida che attende Lewis, una sfida di nome Mercedes AMG Petronas !!!

  • fry è meglio se pensate a lavorare che fate ridere i polli…hamilton è un grande talento ed è velocissimo ma per vincere ha quantomeno bisogno di una buona vettura….nessuno puo fare miracoli e con la mercedes non vincerebbe nessuno.

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!