Nick Fry: “Hamilton ci darà la scossa”

Il numero due del team della “Stella a tre punte” sa che Lewis Hamilton si aspetta una monoposto competitiva: “Il suo arrivo ci mette la giusta pressione”.

hamilton_stampaNick Fry lo ammette senza problemi; l’ingaggio di Lewis Hamilton alla Mercedes Gp è significativo delle ambizioni della squadra di Brackley:

L’aver preso un pilota come Lewis penso sia una chiara indicazione delle nostre aspirazioni, che sono molto alte. Un pilota come Hamilton sarebbe capace di vincere anche con una monoposto inferiore alla concorrenza ma il nostro gap è talmente ampio che va assolutamente colmato”.

Per l’amministratore delegato della scuderia teutonica l’arrivo di Hamilton non è solo un grande colpo di mercato ma anche una spinta a migliorare quanto prima possibile:

L’arrivo di Hamilton è molto eccitante per la squadra, ma ci metterà anche un sacco di pressione perché dovremo dargli una vettura competitiva, non parliamo di un pilota qualsiasi”.

La scelta di prendere Lewis è stata mirata e ragionata, la stima verso l’inglese ex McLaren è davvero grande:

Secondo noi Hamilton e Alonso sono i due migliori piloti in circolazione. Vettel potrebbe essere come loro, ma deve ancora dimostrare qualcosa. Il tedesco ha sempre avuto la macchina migliore e probabilmente la maggior pare dei piloti vincerebbe una gara a bordo della vettura più forte”.

Lascia un commento