Glock: “Con Symonds in pista possiamo solo migliorare”

Timo Glock accoglie con piacere l’arrivo di Symonds anche durante i GP, certo che l’esperienza dell’ingegnere inglese possa essere da sprone per l’intera squadra.

Pat-Symonds-Marussia-F1

Non si può certo dire che la Marussia non ce la stia mettendo tutta per migliorare e la partnership con McLaren Technology è sicuramente uno dei segnali di questo impegno. Tra il dire e il fare, però, c’è di mezzo il mare. In questo caso specifico, un mare di soldi.

Il team con licenza russa, infatti, ogni anno deve cercare di limare decimi preziosi sulle prestazioni delle monoposto e, contemporaneamente, far quadrare i conti: operazione già difficile per un top team, figuriamoci per uno dal budget fortemente limitato. Timo Glock, pilota di punta della squadra, crede però che l’arrivo di Pat Symonds alla Marussia nel 2013 darà una spinta notevole in avanti.

Pat è stato l’uomo ombra della squadra, poiché ha lavorato con il team Marussia in qualità di consulente, ma non ha potuto seguire il progetto in pista per via della squalifica relativa al Crash-Gate di Singapore 2008. Dal prossimo anno, però, l’ingegnere inglese potrà lavorare in prima persona e la cosa è decisamente motivante per Glock, il quale ha affermato: “Con lui, possiamo solamente migliorare. Penso ci siano un sacco di punti dove possiamo crescere. Questo non significa che adesso siamo troppo indietro, ma è normale che serva andare avanti e migliorare. Avere Pat alle gare sarà sicuramente un grande aiuto, perché ha una grande esperienza”.

Il pilota tedesco ha anche sottolineato come la positività di Symonds sia da stimolo: “Abbiamo un rapporto molto buono. E’ una persona divertente e poi sa di cosa parla. La nuova vettura non sembra male, tutto è nel target previsto, il che è fantastico. Soprattutto perché ha avuto molte ore di lavoro in più in galleria del vento!”.

Lascia un commento