Sebastian Vettel è “Lo sportivo europeo dell’anno”

I giornalisti di 26 agenzie stampa hanno incoronato Sebastian Vettel “Lo sportivo europeo dell’anno”, facendo chiudere la stagione in bellezza al venticinquenne di Heppenheim, fresco Tre volte Campione del Mondo di F1

vettel spaSebastian Vettel, fresco tre volte Campione del Mondi di f1, è stato nominatolo sportivo europeo dell’anno 2012“.

Il premio è stato assegnato dalla votazione dei giornalisti di ben 26 differenti agenzie stampa, i quali hanno premiato il tedesco che chiude così un altro anno da incorniciare.

Vettel ha avuto la meglio sul ciclista Bradley Wiggins, il quale ha trionfato al Tour de France ed è Campione Olimpico in carica da quest’estate, per 137 voti a 130. Uno scarto minimo, se consideriamo i due principali contendenti a questo prestigioso titolo, i quali hanno certamente disputato una stagione difficilmente ripetibile.

Terzo posto per Mo Farah, oro nel 5.000 e 1.000 metri, una delle principali rivelazioni delle Olimpiadi disputatesi a Londra nel mese di agosto.

Un altro premio dunque per il tedesco di Heppenheim, che se dovesse continuare con questo passo e questa fame di vittorie anche nel 2013 potrebbe ritrovarsi nella leggenda a soli 25 anni anche perchè, a conti fatti, è già sulla buona strada.

6 Commenti

  1. Se per sportivo europeo dell’anno, intendevano “un vero Sportivo” con la maiuscola, secondo me avrebbe dovuto vincerlo un’atleta che si è SEMPRE comportato come tale e Vettel qualche macchia nel curriculum quest’anno c’è l’ha…
    A Zanardi il titolo glielo darei per la carriera, non solo per quest’ultimo anno.

  2. Ho solo due parole: Fernando Torres.
    Anzi altre due: Jorge Lorenzo.
    Anzi altre due: Marc Marquez.
    Anzi altre due: Sandro Cortese.
    Parliamo di sportivi in generale no? Anche le paralimpiadi quindi.
    Allora ho altre due parole grosse come montagne: ALEX ZANARDI.

Lascia un commento