Hill: “Hamilton saprà comportarsi da leader”

Hill sostiene che Hamilton potrà sfruttare le sue doti da leader per portare il team Mercedes verso la vittoria.

mclaren-hamilton-last-raceLewis Hamilton può sfruttare le sue doti da leader per prendere in mano la Mercedes e guidarla verso il successo. Lo pensa Damon Hill che, dalle pagine del magazine inglese Autosport, dà tutta la sua fiducia al campione anglocaraibico.

Hill vede nella mosse di Hamilton un parallelismo con la sua carriera. Damon vinse nel ’96 il titolo Mondiale con la Williams e decise di lasciarla al termine della stagione, accettando l’offerta milionaria della Arrows: una nuova sfida per la sua carriera.

“Quando ho lasciato la Williams per la Arrows – spiega Hill – ero visto come un leader, mentre in Williams non lo ero. Lewis può fare lo stesso con la Mercedes. Guardate Alonso: lui sa come motivare una squadra e ottiene il meglio dai ragazzi che lavorano con lui”.

A posteriori, la scelta di Hill di lasciare la Williams per la Arrows si rivelò totalmente fallimentare. Anche in quella occasione, Damon era tentato da un contratto milionario che gli fece perdere la testa per una poco competitiva Arrows A18 motorizzata Yamaha. Con quella monoposto riuscì a brillare solo nel GP di Ungheria dove, partito terzo, condusse la gara per diversi giri, cedendo solo nel finale agli attacchi della Williams di Villeneuve.

Ovviamente, non possiamo paragonare neanche lontamente la Arrows del ’97 alla Mercedes attuale che, pur avendo raccolto una sola vittoria in tre anni, è comunque un Top Team di tutto rispetto. Quella di Hamilton, comunque, rimane una scommessa. Ad alto rischio, ma pur sempre una grande scommessa.

Lascia un commento