Red Bull, Newey conferma: “Siamo in ritardo”

Il direttore tecnico della Red Bull conferma un ritardo nello sviluppo della RB9, a causa del finale tiratissimo del Mondiale 2012.

adrian-neweyLa nuova Red Bull non mancherà alla prima sessione di test a Jerez, in programma dal 5 all’8 febbraio. A Milton Keynes si continua a lavorare alacremente in vista della nuova stagione perché, come ha confermato Adrian Newey, il finale del Mondiale 2012 ha tolto tempo allo sviluppo della nuova vettura.

“Abbiamo portato delle novità fino alla penultima gara, questo ha reso più difficile lo sviluppo della vettura del 2013. Se devo essere sincero, questo ha un po’ compromesso i tempi di lavoro sulla nuova macchina, più di quello che si era preventivato”, ha affermato il direttore tecnico della Red Bull.

In un primo momento, tutto lasciava presagire al salto della prima sessione di test invernali, per recuperare tempo in fabbrica. Tuttavia, secondo la BBC, la RB9 dovrebbe essere pronta senza problemi già per il primo giorno di test. Ancora nessuna novità, però, sulla data di presentazione della vettura, evoluzione naturale della RB8 campione del mondo 2012.

Lascia un commento