Pirelli vuol proseguire in F1 oltre il 2013

Il contratto di fornitura degli pneumatici alla F1 è in scadenza ma la Pirelli, tramite le parole di Paul Hembery, ha fatto sapere di essere intenzionata a proseguire l’esperienza nel Circus oltre il 2013

Pirelli_2012 F1_Tyres_01Il contratto triennale siglato due stagioni orsono sta per scadere ma in Pirelli fanno sapere, senza nascondersi, di voler proseguire il proprio operato in F1 come fornitore di pneumatici anche dopo il 2013.

L’esperienza della Casa italiana è da reputarsi sino ad ora soddisfacente e probabilmente remunerativa grazie all’immagine che il Circus le fornisce. Paul Hembery, gran capo di Pirelli Motorsport, non ha mai nascosto l’obiettivo di aumentare visibilità e fatturato grazie all’impegno in F1 e probabilmente tutto ciò sta dando buoni frutti in termini di entrate economiche.

Noi speriamo di poter prolungare il contratto e continuare a lavorare in F1 fornendo gli pneumatici” ha affermato a PitPass.com Hembery. “Abbiamo avuto due stagioni molto eccitanti e pensiamo di aver contribuito allo spettacolo di queste, come ci hanno espressamente chiesto di fare. Quanto a noi, siamo interessati ad andare avanti in F1“.

Per il boss Pirelli il prolungamento del contratto è fattibile, puntando sempre sul ritorno d’immagine che la F1 offre : “Abbiamo parlato con chi di dovere per vedere e capire le condizioni in cui potremmo sottoscrivere un eventuale accordo. La situazione è certamente complessa ma siamo nelle condizioni di avanzare un’offerta formale per prolungare il contratto“.

Credo proprio che potremmo rimanere” ha proseguito Hembery a maggior ragione se i team ci vorranno ancora come fornitori e le condizioni rimarranno fattibili. Chiaramente non dobbiamo rimanere in F1 a tutti i costi ma siamo disposti a andare avanti e rimanere in F1“.

In estate probabilmente sapremo qualcosa di più riguardo il possibile rinnovo di Pirelli, nel frattempo il 23 gennaio partirà la stagione della casa italiana con la presentazione delle mescole dedicate al Mondiale F1 2013, la quale avverrà a Milano, città natale della Pirelli Tyres.

Lascia un commento