Bottas: “La nuova Williams non avrà lo scalino sul muso”

Valtteri Bottas, neo pilota titolare Willams, ha reso noto che la nuova monoposto di Grove non avrà lo scalino sul muso. Sarà infatti coperto dal “vanity panel”

Williams gp germania 2012La nuova Williams FW35 sarà presentata in corsia box del circuito di Jerez de la Frontera il 5 febbraio, ovvero poco prima dell’inzio dei test invernali.

Nonostante manchi ancora pocomeno di un mese alla caduta dei veli della nuova monoposto, Valtteri Bottas neo pilota titolare del team di Grove ne anticipa una prima caratteristica. Il pilota finlandese infatti ha reso noto che la FW35 non sarà dotata di scalino sul muso come la sua progenitrice.

Nonostante la FW34 non fosse dotata di uno scalino tra i più evidenti del 2012, a Grove pare abbiano deciso di dotare il muso della monoposto 2013 del “vanity panel“. Si tratta di una copertura del muso in materiale leggero e frangibile – in modo tale da non risultare pericoloso in caso d’incidente – che la FIA ha permesso alle squadre di utilizzare per eliminare l’inestetico dislivello nell’anteriore.

Bottas è stato ospite ad un’emittente finnica, la MTV3, alla quale ha dichiarato: “La vettura 2013, a quanto sembra, è pratiamente la stessa del 2012 a causa del regolamento, rimasto praticamente il medesimo. Ci sono però migliorie aerodinamiche per uno scorrimento migliore in curva cercando di recuperare downforce”.

Bottas ha inoltre dichiarato di non sapere chi inizierà a collaudare la FW35, se lui o Maldonado, ma ha concluso: “Con Pastor voglio condividere tutti i giorni di test che avremo a disposizione, in modo tale da suddividerli equamente“.

Lascia un commento