Per Perez primo giorno da pilota McLaren

Oggi Sergio Perez è stato per la prima volta a Woking per la prima apparizione ufficiale come pilota titolare McLaren. Il messicano avrà il difficile compito di far dimenticare la partenza di Lewis Hamilton

Perez_McLarenPer Sergio Perez il sogno ha preso forma questa mattina alle ore 11.15 circa. Il messicano di Guadalajara è arrivato a Paragon, Woking, ed è ufficialmente un pilota titolare della McLaren Mercedes.

Un sogno che si avvera per Checo, dopo aver più volte sfiorato il sedile della Ferrari ma sempre respinto dalle parole del presidente Montezemolo, il quale lo ha sempre ritenuto troppo acerbo per compiere il grande salto in rosso.

Sergio è arrivato a Woking in mattinata ed è stato accolto dal Team Principal Martin Whitmarsh (nella foto sopra), uno dei principali fautori del suo arrivo dopo aver perso Lewis Hamilton, partito per indossare la tuta argentea dell’AMG Mercedes.Perez2

Dopo un primo giro perlustrativo della sede Perez, già vestito con camicia bianco-grigia McLaren e cappellino arancio Vodafone, s’è concesso alla stampa internazionale per le prime dichiarazioni da driver del team inglese (foto a fianco), che sarà uno dei primi a svelare la monoposto 2013 il 31 gennaio proprio nella sede a Woking, così come avvenne lo scorso anno.

Il messicano, dopo essersi concesso ai media, sarà a disposizione questo pomeriggio in videochat sulla pagina ufficiale McLaren sul social network Google+ alle ore 16:30. I tifosi quindi avranno la possibilità di porre domande al ventiduenne ex Sauber, catapultato in una realtà ben differente da quella svizzera, con obiettivi certamente più stimolanti.

Perez non si  mai nascosto, dichiarando: “So bene cosa mi aspetta, punterò già dal primo anno a vincere il Mondiale. E’ quello che si aspettano da me ora che guiderò una McLaren e mi sembra una cosa nomale quanto giusta“.

perez_Woking1Entusiasta almeno in apparenza anche Jenson Button, il quale avrà sulle sue spalle lo sviluppo della futura Mp4-28 ed il compito di guidare Perez nei momenti di difficoltà, qualora si presentassero nel corso della prossima stagione: “Non mi pesa affatto il ruolo di caposquadra. Affatto. Inoltre sono contento di poter aiutare Sergio a migliorare e raggiungere gli obiettivi fissati dai vertici del team“.

Come già detto, il 31 verrà presentata la nuova monoposto e dal 5 febbraio Perez e Button si alterneranno al volante della Mp4-28 sul circuito di Jerez de la Frontera per svezzarla e indirizzarne lo sviluppo.

Lascia un commento