La Red Bull RB9 sarà presentata il 3 febbraio

10 gennaio 2013 16:08 Scritto da: Giacomo Rauli

La Red Bull RB9 sarà presentata domenica 3 febbraio nella sede del team a Milton Keynes, poco prima di essere imbarcata per Jerez de la Frontera, prima sede dei test invernali 2013

red-bull-singaporeDopo McLaren e parzialmente Ferrari ecco che anche la tri Campione del Mondo Red Bull ha svelato la data in cui presenterà la nuova monoposto.

La RB9, vettura con la quale Vettel ed il team campione in carica tenterà di difendere i titoli, sarà presentata il 3 febbraio nella sede di Milton Keynes per poi essere spedita in Spagna, destinazione Jerez de la Frontera, pista in cui comincerà ufficialmente la stagione 2013 con i test invernali il 5 febbraio.

Questo l’annuncio dato su Twitter dal team anglo-austriaco: “La RB9 sarà svelata domenica 3 febbraio a Milton Keynes, poco prima dei primi test di Jerez. Ulteriori dettagli a seguire“.

Vengono così confutate le voci di qualche settimana fa, le quali davano la RB9 in forte ritardo sulla tabella di marcia, rischiando di dover saltare i test di Jerez non essendo ancora completata.

Nonostante le preoccupazioni espresse da Newey qualche settimana fa ad Autosport: “Non so se riusciremo a adattare alla RB9 gli ultimi aggiornamenti utilizzati sulla monoposto 2012. CI vorrà del tempo per fare in modo che avvenga, potremmo anche ritardare con la nuova monoposto” in Red Bull sono stati all’apparenza puntualissimi.

 

9 Commenti

  • alexander brandner

    Una domanda:
    Ma la Redbull quest’anno avrá il muso a becco d’anatra ?
    O sará a becco d’oca?
    Due uova me le fa??

  • Secondo me invece sono state sia Ferrari che Red Bull un pò in ritardo! Causa il finale 2012 tiratissimo…secondo me vedremo molti cambiamenti da Jerez fino a Melbourne, d’altronde il telaio è sempre pronto già da dicembre, forse come ritardo si intende come svluppo aerodinamico e specialmente di ali, e magari per sviluppare qualche “arma segreta”…

  • Gli prendesse un colpo il 3 di febbraio!

  • @ tatanka2003
    Fallo!!! Ti assicuro che è troppo divertente ed in più ci possono giocare tutti, grandi e piccini, chi prende l’occhio guercio in pieno fa 100 punti!!!
    ahahahahahahahahahah!!!!!!!!!!!!!!!!!!! =)))

  • credo che togliendo la mercedes che annuncia una vettura totalmente diversa(vediamo)tutte le altre scuderie porteranno non una nuova vettura ma solo una vettura aggiornata…credo che almeno esteticamente vedremo vetture che(escluso il muso)abbastanza identiche…penso che le modifiche piu importanti per tutti o meglio per chi ne aveva bisogno saranno nella zona delle pance e degli scarichi….non ho mai creduto ad un reale ritardo della red bull proprio per questo motivo…soprattutto da parte loro mi aspetto pochissime modifiche e 0 davvero sostanziali-

  • Myriam F2013

    Mai creduto alle balle di Newey riguardo al presunto ritardo della sua creatura….un team di b(l)uffoni

  • Ma si sapeva benissimo che bleffanavo palesemente!!!
    Questi buffoni hanno anche la presunzioni di prendere per i fondelli gli avversari.
    FORZA FERRARI, facciamogli vedere i sorci verdi a sti’ qua…specialmente a Marko, di cui ho ormai in camera un poster che uso come tiro alle freccette!

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!