L’aerodinamico Martin Bester già in servizio a Maranello

Il neo capo degli aerodinamici Ferrari Loic Bigois ha portato a Maranello Martin Bester, ex tecnico di Williams, BMW-Sauber e McLaren

logo-ferrariFuori uso la galleria del vento di Maranello sino alla prossima estate è noto che la futura monoposto del Cavallino è stata modellata – e sarà sviluppata – nella struttura ex Toyota a Colonia.

A Maranello non è solo un periodo di cambiamenti nelle strutture, bensì anche nell’organigramma aerodinamico – progettuale che ha visto Nick Tombazis abbandonare il ruolo di capo degli aerodinamici rimanendo chief designer della futura F2013. Il ruolo del greco è stato affidato all’ex Williams F1 Loic Bigois.

Bigois, prese le redini del pool degli adetti ai flussi d’aria sulle monoposto rosse, ha iniziato un rinnovamento di personale ed ha caldeggiato l’arrivo in Ferrari dell’aerodinamico Martin Bester proprio dalla Williams (ex tecnico di BMW-Sauber e McLaren Automotive Ltd).

Bester, britannico formatosi alla Northumbria University, ha preso quindi servizio a Maranello da un mese ed è già al lavoro sulla F2013, che sarà presentata all’inizio di febbraio alla GeS.

Lascia un commento