Ferrari e SKF celebrano i 65 anni insieme in F1

Ferrari e l’impresa svedese SKF festeggiano la collaborazione che dura da ben 65 anni e guardano al futuro lavorando al motore V6 turbo che debutterà in F1 nella stagione 2014

alonso-2012-ferrariFerrari e lo sponsor SKF, impresa svedese leader nel settore di sistemi di lubrificazione, tenute, meccatronica e cuscinetti, hanno festeggiato il sodalizio che li vede assieme dall’ormai lontano 1947 e che li vedrà uniti anche nelle prossime due stagioni.

L’accordo di partnership prevede la fornitura alla Scuderia Ferrari di cuscinetti per le ruote, parti di sospensioni, trasmissioni, applicazioni di cambio e del dispositivo KERS  e sistemi di monitoraggio condizioni dei componenti per un totale di 150 parti della vettura. Il know-how derivato dalla collaborazione con Maranello viene poi trasferito sui componenti per le vetture stradali di serie.

Dalla nota apparsa dal sito ufficiale SKF apprendiamo che le due parti in questione saranno prettamente coinvolte nei prossimi mesi a collaborare per sviluppare ulteriormente il propulsore V6 1.6 turbo che debutterà, salvo ulteriori proroghe, nella stagione F1 2014. Gli obiettivi dichiarati sono l‘affidabilità e il minor consumo di carburante possibile nonostante gli alti regimi a cui sarà sottoposto il V6 di Maranello.

Lascia un commento