Il sistema FanVision non sarà disponibile nel 2013

Il popolare palmare che i tifosi noleggiavano in pista non sarà più disponibile a partire dal 2013, a causa di una mancanza di un accordo tra FanVision e FOM

f1-partenza

FanVision ha comunicato che, viste le difficoltà incontrate nel raggiungere un accordo con la FOM per il 2013, abbandonerà la F1. Per chi non lo avesse mai avuto tra le mani, il sistema FanVision consentiva ai tifosi in tribuna di noleggiare un piccolo palmare che riceveva 8 canali live con immagini televisive delle gare, inclusi gli onboard camera, i dati statistici, oltre che contenuti esclusivi dai team, il commento audio, i replay e gli highlights della corsa.

Questa mattina, però, è stato confermato che dal prossimo anno questa tecnologia non sarà più disponibile: “Come sapete, per alcuni mesi, abbiamo cercato di trovare un accordo con FOM, al fine di continuare a fornire il nostro servizio F1 anche nel 2013. Purtroppo è chiaro che non saremo in grado di incontrare le richieste della FOM e, a malincuore, dobbiamo confermare che non saremo in Formula 1 nel 2013. E’ un duro colpo per noi”, ha detto un portavoce.

I servizi di FanVision continueranno comunque a essere presenti in Nascar, NFL e per il Golf. La Formula 1 priva così i suoi tifosi di uno strumento indispensabile per una fruizione migliore delle gare, alla faccia della tanto sbandierata user satisfaction.

Lascia un commento