McLaren presenta “Performance Academy” per giovani piloti

11 gennaio 2013 13:41 Scritto da: Giacomo Rauli

La McLaren ha formato un’accademia all’interno della sede di Woking volta ad istruire giovani piloti dai 13 ai 17 anni su vari aspetti delle competizioni in pista

button-mclaren-brasileLa McLaren Applied Technologies ha da poco lanciato la propria Performance Academy, struttura dedicata ai giovani piloti che permetterà loro di poter migliorare ed acquisire le competenze necessarie per diventare professionisti.

L’accademia sarà posta all’ interno del McLaren Technology Centre di Woking ed ha l‘obiettivo di formare un numero limitato di giovani (20) d’età compresa tre i 13 ed i 17 anni già forniti di patente MSA e saranno selezionati in base alle loro esperienze precedenti.

Ecco le prime dichiarazioni di Clayton Green, responsabile del programma Performance Academy:La McLaren Applied Technologies è orgogliosa di lanciare l’Accademia performance come mezzo di informazione, formazione e ispirare la prossima generazione di campioni motorsport. McLaren Applied Technologies ha sviluppato modi unici e innovativi per la misurazione e il miglioramento delle prestazioni sportive e questa esperienza sarà portato a sostenere lo sviluppo di questi driver giovani talenti“.

Il programma si svolgerà tra il 21 ed il 22 febbraio e prevederà una serie di laboratori didattici e sessioni di allenamento fisico che dovranno condurre i ragazzi a comprendere metodi di successo per arrivare allo scopo sportivo prefisso. I corsi saranno tenuti da esperti della scuderia Vodafone McLaren Mercedes i quali seguiranno i venti ragazzi nei corsi di valutazione, preparazione pre-gara, prestazioni in gara e revisione nel post gara.

1 Commento

  • Giust’appunto per non farsi mancare nulla, alla Ferrari hanno istituito la loro accademia ufficiale ed ecco che anche la McLaren ha istituito la sua.
    Loro ci hanno “preso” perez (o meglio non l’abbiamo preso noi) e magari in futuro prenderemo noi un pilota da loro…
    W le Joint Venture!!!!!

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!