Ecclestone: “Ancora dubbi sul GP al Nurburgring”

Nonostante nei giorni scorsi si fosse detto molto ottimista, Ecclestone sembra tornare sui suoi passi, facendo emergere ancora dei dubbi sulle possibilità del Nurburgring di ospitare il GP di Germania.

NurburgringLa decisione definitiva sulla sede del Gran Premio di Germania tarda ad arrivare. Bernie Ecclestone, a tal proposito, aveva garantito che un annuncio sarebbe stato fatto nel corso della settimana, ma non è ancora stato raggiunto un accordo tra la FOM e il Nurburgring.

Mancava solo la firma ed era stato lo stesso Ecclestone ad ammetterlo. Le motivazioni di questo ritardo sono, ovviamente, di natura economica: “Abbiamo in calendario il GP di Germania, ma non sappiamo ancora dove si terrà. Consideratela scritta a matita sul calendario, quindi possiamo decidere anche a stagione iniziata. Il problema del Nurburgring è che non ci sono abbastanza soldi, vedremo…”.

Ecclestone ha comunque confermato che la trattativa è ancora in corso, ma a differenza dei giorni scorsi non ha più ostentato quella sicurezza sul futuro della corsa.

I problemi del Nurburgring erano nati dai rimborsi per un finanziamento di 370 milioni di dollari, ricevuto nel 2009, investiti per una massiccia riqualificazione del circuito e delle strutture ad esso collegate, tra cui un centro commerciale, un parco divertimenti e un hotel. Purtroppo, l’investimento non ha avuto il ritorno che ci si aspettava, lanciando i conti del circuito nel caos. Il Governo locale avrebbe voluto aiutare gli organizzatori con un nuovo finanziamento pubblico, ma la Commissione Europea ha bloccato l’iniziativa.

 

Lascia un commento