Williams ha vinto il Business of the year Award 2012

Williams ha vinto il Business of the Year Award, prestigioso premio conferito loro dalla Motorsport Industry Association lo scorso fine settimana a Birmingham

Williams gp germania 2012Il Team Williams F1 ha vinto il “Business of the Year Award”, ovvero uno dei riconoscimenti più prestigiosi per ciò che riguarda il business delle industrie del motorsport.

I premio è stato conferito al team di Sir Frank alla NEC Arena di Birmingham lo scorso fine settimana, durante la classica cena del Motorsport Industry Association (MIA). Presentato nel 1995, Business Awards Excellence MIA è un premio volto a riconosce l’eccellenza dell’industria metalmeccanica a tutti i livelli del motorsport. E’ un premio unico nel suo genere all’interno del settore e la giuria è composta da membri dell’industria e MIA che sono invitati a votare in ciascuna delle sette categorie.

Davvero un anno degno di nota quello per il team di Grove. Prima il ritorno alla vittoria, la centoquattordicesima in F1, a Barcellona con Pastor Maldonado e poi anche attraverso la Williams Advanced Engineering guidata dall’esperienza di Patrick Head, la quale è stata protagonista in tanti altri successi nel motorsport l’anno passato. Primo tra tutti quello con Audi alla 24 Ore di Le Mans con il motore ibrido, curato anche dalla struttura Williams, finendo con simulatori di sicurezza stradali volti a diminuire le morti in Qatar.

Le cose si sono evolute nel corso degli ultimi anniha dichiarato Chris Aylett, CEO della MIA:Con Williams Hybrid in grado di fornire la prima auto ibrida a vincere Le Mans nel 2012, e con Williams Advanced Engineering ad allargare forniture di tecnologia in molti settori. Con un Centro Tecnologico in Qatar, e un Centro Congressi di primo piano, questo membro MIA è una società vivace e farà strada“.

Queste invece le parole di Ale Burns, CEO Williams:La nostra strategia di diversificazione verso nuovi mercati è ambiziosa negli obiettivi e nel 2012 ha avuto dal nostro trasferimento tecnologico dalla Formula Uno un guadagno eccellente. Stiamo concentrando la nostra attenzione sulla Formula Uno la quale è basata sulla tecnologia che può fare la reali vantaggi per la società ed è fantastico che i giudici riconosciuto. Questo premio è particolarmente gratificante in quanto mostra il riconoscimento tra pari dell’industria e per conto di tutti alla Williams. Vorrei ringraziare la MIA per il loro continuo supporto“.

 

Lascia un commento