Ferrari, in arrivo anche Marianne Hinson dalla Caterham

Dopo l’arrivo di Martin Bester, Ferrari rinforza ulteriormente il reparto aerodinamico con l’arrivo di Marianne Hinson, ex capo Aerodinamici della Caterham

marianne_hinsonE’ un periodo di profondi cambiamenti nel reparto aerodinamico della Ferrari, il quale però è all’opera da mesi nella galleria del vento di Marsdorf, nei pressi di Colonia, per studiare i flussi della nuova Ferrari che verrà presentata il primo febbraio a Maranello.

Il reparto in questione è in realtà sottoposto da tempo a continui innesti. Prima l’arrivo di Ben Agathangelou dalla Dallara ed ora uno dei responsabili delle operazioni a Colonia, poi il neo responsabile dello staff Aerodinamico Loic Bigois, ex Mercedes e con una lunga militanza in F1.

Pochi giorni fa vi abbiamo ragguagliati sull’arrivo a Maranello di Martin Bester, ulteriore aerodinamico (esperto in ali anteriori) che è andato a rimpolpare il settore in cui la Ferrari denota maggiori carenze di idee, anche a causa di strutture inadeguate se pensiamo alla bella quanto obsoleta galleria del vento progettata da Renzo Piano, inaugurata nel 1997 ed ora sottoposta ad una pesante revisione per adattare i tunnel a modelli al 60%, come previsto dal regolamento.

Non basta. Da quanto appreso dal settimanale Autosprint a Maranello hanno deciso di puntare su un ulteriore rinforzo per il settore aerodinamico: Marianne Hinson, vent’anni d’esperienza di F1 alle spalle e dal 2010  a capo degli aerodinamici in Caterham. Prenderà probabilmente servizio a Maranello dopo il consueto periodo di “gardening leave” previsto in occasione del passaggio di un ingegnere da un team ad un altro.

Lascia un commento