Ferrari spinge per un ruolo in F1 per Jules Bianchi

16 gennaio 2013 15:28 Scritto da: Davide Reinato

Da Campiglio, Domenicali conferma che la Ferrari sta aiutando Jules Bianchi a trovare posto in Formula 1 già nella prossima stagione.

jules-bianchi-f2012

Come abbiamo più volte riportato nel corso della settimana, c’è ancora una possibilità per Jules Bianchi di debuttare in F1 nel 2013, al volante della Force India. La Ferrari ha confermato oggi, tramite le parole di Stefano Domenicali, che sta spingendo per portare il giovane francese ad avere un ruolo da pilota titolare.

Le indiscrezioni, al momento, danno Bianchi e Sutil in ballottaggio per dividere il box con Paul Di Resta. Il francese, che ha già ricoperto il ruolo di terzo pilota del team, potrebbe essere promosso a titolare sfruttando la potenziale partnership che vedrebbe la Force India e la Ferrari unite dalla fornitura dei motori in vista del 2014.

“Jules è parte della nostra Driver Academy e stiamo cercando di trovare una soluzione per lui. L’anno scorso è stato il terzo pilota della Force India e vogliamo fare in modo che possa crescere e mostrare il suo valore. Ma non ho altre informazioni in merito”, ha laconicamente dichiarato il Team Principal della Ferrari.

Anche dalla Force India tutto tace ma il silenzio potrebbe durare poco, considerando che il 1° febbraio, a Silverstone, sarà svelata la nuova vettura e, con essa, la line-up di piloti che parteciperà al prossimo Mondiale.

6 Commenti

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!