Hulkenberg: “Line-up Sauber nuovo? Nessun problema”

Nico Hukenberg, neo pilota Sauber, non vede alcun problema nel far parte di un line-up completamente rinnovato. Il tedesco lavorerà con Gutierrez per portare in alto sin da subito il team svizzero

nico-hulkenbergIl line-up della Sauber in questo 2013 sarà nuovo di zecca dopo le due stagioni firmate da Serio Perez e Kamui Kobayashi al volante delle monoposto elvetiche.

Il messicano ed il giapponese hanno entrambi lasciato la Sauber, ma per motivi differenti. Kobayashi è stato appiedato e non è riuscito a trovare un sedile per essere al via del Mondiale che partirà a marzo, mentre Perez è stato cercato ed ingaggiato dalla McLaren per prendere il posto di Hamilton, passato all’AMG Mercedes.

I due piloti scelti da Peter Sauber e Monisha Kaltenborn per rimpiazzarli sono il promettente Nico Hulkenberg ex Force India e Williams ed il rookie proveniente dalla GP2 Esteban Gutierrez.

Proprio il tedesco ha affermato sul sito ufficiale della F1 di non vedere alcun problema nella gioventù e dalla novità rappresentata dal line-up Sauber:Non vedo alcun problema nel fatto che il nostro line-up sia completamente nuovo, ad essere onesto“.

Credo piuttosto ci sia la possibilità di fare ottimi risultati” ha proseguito il venticinquenne “Il fatto che molte persone indichino me come caposquadra non mi pesa affatto. Non è un problema. In Sauber avremo lo stesso trattamento e lo stesso materiale. Chiaro che nei primi mesi lavorerò molto con Esteban per aiutare il team a progredire rapidamente“.

Con i test invernali che partiranno il 5 febbraio a Jerez de la Frontera il team Sauber potrà valutare pienamente l’efficienza della nuova vettura, che sarà logica evoluzione della già competitiva C31: “In Spagna scopriremo finalmente pregi e difetti della C32 (che sarà presentata sabato 2 febbraio a Hinwil). Solo la pista potrà evidenziarli. La pista sarà la prova del fuoco“.

 

Lascia un commento