Steve Nielsen nuovo Direttore Sportivo della Toro Rosso

16 gennaio 2013 20:24 Scritto da: Giacomo Rauli

Secondo Autosport, l’ex ingegnere Caterham Steve Nielsen sarà il nuovo Direttore Sportivo della Scuderia Toro Rosso e dovrebbe prendere servizio già nelle prossime settimane, nonostante manchi l’ufficialità da parte del team italiano

Steve-NielsenL’ufficialità non c’è ancora, ma la notizia è molto più di una semplice indiscrezione. Steve Nielsen, ex uomo del muretto Caterham, sarà con tutta probabilità il nuovo Direttore Sportivo della Scuderia Toro Rosso.

La notizia è stata diffusa dall’inglese Autosport pochi minuti fa e, se confermata, nei prossimi giorni sarà un upgrade importante per il team italiano, considerando la grande esperienza nel mondo delle corse maturata nel corso degli anni dall’ex ingegnere del team anglo-malese.

Nielsen potrebbe prendere servizio a Faenza già prima dell’inizio del Mondiale, avendo abbandonato Caterham già da tempo perchè “In cerca di sfide più fresche e nuove ma sempre in F1“. A quanto pare la nuova sfida non ha tardato a presentarsi e Nielsen sarà dunque al muretto della Toro Rosso già a Melbourne.

Dal canto suo, Caterham non ha ancora annunciato chi prenderà il posto del dimissionario Nielsen, essendo in un periodo di profonda ristrutturazione dei vertici e del personale tecnico del team, per poter così puntare ad un organigramma più solido e coeso, in grado di portare Caterham in zone di classifica più nobili.

 

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!