Mercedes, la nuova W04 sarà svelata il 4 febbraio

17 gennaio 2013 14:07 Scritto da: Davide Reinato

Il team ha confermato che lunedì 4 febbraio, alle 13:30, saranno tolti i veli alla nuova monoposto.

rosberg-mercedes-2012Il Team AMG Petronas Mercedes ha confermato oggi, tramite Twitter, che la nuova monoposto sarà presentata lunedì 4 febbraio a Jerez. Le indiscrezioni sul filming day, previsto per lo stesso giorno in pista, sono state dunque confermate.

La Casa tedesca, infatti, aveva prenotato la pista per il giorno prima dei test collettivi che – lo ricordiamo – partiranno il 5 febbraio. Il Filming day rappresenterà la prima occasione in cui la nuova Mercedes W04 farà dei giri di pista, un centinaio di chilometri al massimo – concessi da regolamento – con al volante il tedesco Rosberg. L’appuntamento con la stampa è alle ore 13:30: Nico Rosberg e Lewis Hamilton toglieranno i veli alla nuova vettura sul rettilineo del tracciato andaluso.

E da Detroit, Dieter Zetsche – presidente di Mercedes Benz – ha voluto rinnovare la fiducia ai suoi uomini, ammettendo che l’arrivo di personalità come Hamilton e Lauda contribuiranno alla crescita della squadra. Nonostante ciò, la Mercedes non si aspetta di lottare per il titolo nel 2013: “Ci aspettiamo delle vittorie quest’anno, ma il vero problema della W03 era nel telaio e abbiamo lavorato su questo per la nuova vettura. Nel 2013 probabilmente non potremo fare molto, ma il cambiamento di regole del 2014 ci consentirà invece di avvicinarci molto al vertice, in particolare con l’introduzione del nuovo motore”.

 

8 Commenti

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!