Toro Rosso presenterà la STR8 il 4 febbraio a Jerez

Il team faentino ha ufficializzato la data di presentazione della nuova vettura. Sarà portata al debutto da Daniel Ricciardo.

Toro-Rossostr7La Scuderia Toro Rosso, tramite un comunicato stampa, ha confermato che la nuova STR8 verrà presentata lunedì 4 febbraio alle 17:30 sulla pitlane del circuito di Jerez de la Frontera dove, il giorno seguente, inizieranno i test invernali.

Per la squadra faentina sarà un 2013 cruciale, dove risalire necessariemente la china dopo aver chiuso un anno orribile, con il nono posto nella classifica costruttori, davanti solo a Caterham, Marussia e HRT. Molti i cambiamenti effettuati nella struttura tecnica, a cominciare dalla partenza di Giorgio Ascanelli e all’arrvo del nuovo direttore tecnico, James Key. L’inglese ha coordinato i lavori sulla nuova monoposto, frutto del lavoro del capo progettista Luca Furbatto.

Confermati i due piloti: Daniel Ricciardo e Jean-Eric Vergne. Proprio l’australiano, il mese scorso, ai nostri microfoni disse di aspettarsi un grande 2013. Sarà proprio lui a portare al debutto la nuova STR8 sul circuito di Jerez: “Non vedo l’ora. Adesso è il momento di tornare al lavoro. La monoposto cresce secondo i tempi previsti e questa era la prima cosa che volevo sentirmi dire dalla squadra”.

Lascia un commento