Wrooom: Alonso in gran forma e su Vettel…

Fernando carico a mille: “Inizieremo forte”. E che frecciatina a Sebastian Vettel!

fernando-alonso-ferrari-2012Tonico, pimpante, chiacchierone come piace ai tifosi. E’ un Fernando Alonso di ottimo umore quello che si presenta davanti ai microfoni “innevati” di Madonna di Campiglio:

“Mi sono divertito nella gara di Kart in Brasile con Felipe, anche se adesso sono ancora un po’ stanco per il jet-lag. Ma devo assolutamente provare i miei nuovi sci, ho una scommessa con Fisico…”.

Ma gli argomenti chiave non sono certamente lo slalom gigante o la discesa libera, qui ci si aspetta ben altro da Nando e lui lo sa. Tra meno di due settimane la Ferrari presenterà la nuova monoposto e la curiosità cresce attimo dopo attimo:

“E’ presto per sbilanciarsi con un pronostico, ma quest’anno siamo più fiduciosi. Sono certo che non ci ritroveremo alla prima gara con un secondo di distacco dai nostri rivali. Magari non saremo più veloci, chissà, ma certamente saremo lì. Per quanto riguardo gli sviluppi, secondo me gli scarichi conteranno molto di più delle gomme. Le Pirelli ormai le abbiamo imparate a usarle un po’ tutti quanti”.

Fernando poi, si diverte non poco a punzecchiare Sebastian Vettel, l’assist glielo dà una domanda sulla famosa querelle con Helmut Marko:

“Io politico? Bah…sinceramente a me sembra di guidare le macchine nella vita. Questo so fare. E poi Marko è stato leggermente contraddittorio nelle dichiarazioni. Dice che Sebastian non legge i giornali, internet, eppure ha ammesso che il team l’ha dovuto tranquillizzare. Probabilmente si alzava di notte per leggere…Comunque Vettel ha meritato i tre titoli mondiali e se venisse qui non avrei problemi. Anche se ribadisco che Felipe – come dico da sempre – è un pilota fortissimo e che il mio rivale più duro resta Hamilton. Vedrete che quest’anno Lewis vincerà qualche gara con la Mercedes”.

Lascia un commento