Alonso preferirebbe meno gare e più test

Il pilota spagnolo è apparso piuttosto stanco e propone una stagione più corta e magari con più test.

alonso ung

Oggi a Madonna di Campiglio è arrivato il consueto momento della sfida al laghetto ghiacciato, tra i piloti Ferrari e quelli Ducati. Così calerà il sipario sulla ventitreesima edizione del Wrooom. Un momento di relax per i piloti della Scuderia che, con i ritmi frenetici della F1, faticano a trovare lo spazio per liberare la mente.

Fernando Alonso ha voluto proprio sottolineare come le venti gare del 2012 siano state massacranti, sia dal punto di vista fisico che mentale. Con il Mondiale conclusosi a novembre, il ferrarista ha dovuto partecipare ad eventi di partner e sponsor fino al 20 dicembre. Nel corso della conferenza stampa a Campiglio, non ha fatto segreto di preferire un calendario con meno gare e più test.

“L’anno scorso abbiamo avuto l’ultimo GP alla fine di novembre e fin quasi a Natale ho avuto degli eventi a cui ho dovuto partecipare. Praticamente ci sono state soltanto le vacanze di fine anno per fare un pausa e cercheremo di trovare ancora qualche giorno da qui a Melbourne per cercare di ricaricare le batterie. Venti gare sono tante, non è facile tenere il massimo livello delle prestazioni fisiche e mentali per l’intero anno. Sarebbe meglio fare una o due corse in meno e introdurre qualche sessione di test in più”, ha ammesso.

Lascia un commento