De la Rosa entusiasta della Ferrari: “Squadra unica”

Il nuovo collaudatore della Rossa si è detto motivato e pronto a dare il suo contributo.

HRT De La RosaPedro de la Rosa dopo una vita da medianaccio, con un secondo posto qualche unico podio e miglior risultato in carriera (con la McLaren, nel 2006 in Ungheria), ha firmato da qualche giorno per la Ferrari, dove sarà test driver addetto allo sviluppo del simulatore.

Pedro è il terzo spagnolo in famiglia, dopo il titolarissimo Fernando Alonso e il tester di lungo corso Marc Genè. De la Rosa – 106 Gp in F1 tra Arrows, Jaguar, McLaren, Sauber e Hrt – è stato anche un acerrimo rivale della Rossa, quando da collaudatore della McLaren fu coinvolto personalmente nell’ingloriosa Spy story del 2007.

Altri tempi, un’altra F1. Ne è passata di acqua sotto i ponti e adesso il pilota spagnolo è iper concentrato su quella che sarà la sua nuova avventura:

E’ straordinariamente motivante lavorare per una squadra come la Ferrari, non solo per quello che rappresenta nella storia della Formula 1 e dell’automobilismo in generale ma anche perché si tratta di un’esperienza completamente nuova per me e molto stimolante. Non vedo davvero l’ora di cominciare per dare il mio aiuto nello sviluppo della vettura. Mi fa piacere poter tornare a collaborare con Alonso e di lavorare per la prima volta con Massa. Il Gp d’Australia sembra a un passo ma le cose da fare sono moltissime: per questo mi metterò subito a disposizione del team”.

Lascia un commento