Force India annuncerà il nuovo pilota prima di Jerez

Il team indiano invita a pazientare ancora qualche settimana prima di conoscere il nome del secondo pilota che affiancherà Di Resta nella stagione 2013.

force-india-vjm05Alla Force India non hanno nessuna fretta di annunciare il nome del pilota che affiancherà Paul Di Resta nella stagione 2013 di Formula 1. E, nonostante il prossimo 1 febbraio sarà svelata la nuova monoposto, il team indiano continuerà a posticipare la decisione.

Jules Bianchi e Adrian Sutil sono i candidati principali al sedile da titolare, ma il Bob Fernley ha insistito sul fatto che non conosceremo il nome del prescelto ancora per un bel po’. Alla domanda se la Force India avesse confermato la propria formazione di piloti alla presentazione della nuova vettura, Fernley ha risposto: “No, quel giorno presenteremo solamente la VJM06”. Tuttavia, apre le porte ad un possibile annuncio qualche giorno dopo: “Probabilmente prima del test a Jerez”, ma è stato sottolineato che le prove sul circuito andaluso non serviranno per valutare e scegliere il pilota 2013.

Riguardo alle voci di una crisi economica della squadra, Fernley – tramite Autosport – ha inviato una secca smentita, dicendo: “Non c’è assolutamente nulla di vero”. Ma, in realtà, l’intervento della squadra non era affatto necessario, poiché era piuttosto chiaro che fossero soltanto illazioni. Sahara Force India sta infatti portando avanti un massiccio programma di espansione, di cui avevamo già parlato alla fine dello scorso anno.

Lascia un commento