Timo Glock lascia la Marussia: “Cerco nuove sfide”

L’ex pilota della Toyota annuncia a sorpresa l’addio al circus. Per lui obiettivo Dtm?

timo-glockTimo Glock lascia la Marussia e probabilmente la Formula 1. Il pilota tedesco, 91 partenze e tre podi con la Toyota, ha risolto il contratto di comune accordo con la squadra anglorussa, con la quale ha corso dal 2010 al 2012.

Da Virgin a Marussia, Timo ha visto da vicino la nascita e la “crescita” di uno dei nuovi team. Queste le parole che il pilota trentunenne ha rilasciato alla Bild:

“Ho passato tre anni grandiosi in questa squadra. Le nostre strade si dividono in piena amicizia. Voglio affrontare nuove sfide, continuare altrove il mio viaggio nel motorsport”.

Anche se Glock non lo ammette, l’obiettivo è probabilmente quello di trovare un posto in Dtm; categoria che da sempre fa gola a molti ex F1.

Timo potrebbe partecipare al prossimo test collettivo del turismo tedesco che si terrà a Valencia, probabilmente con la Bmw. Lo stesso test al quale parteciperà Robert Kubica con una Mercedes.

Ma quello che in tanti si staranno chierendo è il nome del futuro compagno di Max Chilton alla Marussia. Ricordiamo infatti che sono tanti piloti a spasso tra i quali figurano i nomi “illustri” di Kamui Kobayashi, Bruno Senna, Heikki Kovalainen e Jaime Alguersuari.

Lascia un commento