Glock fuori dalla Marussia per problemi finanziari del team

Stando a quanto dichiarato da John Booth, il team Marussia e Glock hanno risolto consensualmente il contratto che li legava anche per questo 2013 a causa di seri problemi finanziari della scuderia russa

glock-marussia-2012Timo Glock, come sappiamo, è ormai un ex pilota di F1 dopo aver lasciato ieri sera il team anglo-russo. I tempi dell’addio però hanno destato più di un sospetto agli addetti ai lavori e proprio nelle ultime ore ogni dubbio  stato confutato.

Nonostante le dichiarazioni di ieri del pilota tedesco, oggi i vertici Marussia tramite le parole di John Booth hanno voluto spiegare la separazione consumatasi ufficialmente questa mattina in modo consensuale:Timo ha dato un contributo molto importante alla nostra squadra nelle ultime tre stagioni e ci ha aiutato a sviluppare il nostro pacchetto al punto che per gran parte della stagione abbiamo occupato il 10° posto nella classifica costruttori“.

Timo è un pilota fantastico ha proseguito BoothE’ stato un membro molto popolare nella squadra. La nostra squadra è stata fondata sul principio di beneficiare di una comprovata esperienza e allo stesso tempo di offrire un’ opportunità per i giovani talenti emergenti per progredire verso i vertici del motorsport.Finora questa filosofia si è tradotta anche nel nostro modello commerciale. Le sfide attuali che attendono il settore media ci hanno costretto a prendere dei provvedimenti per garantire il nostro futuro a lungo termine. Le difficili condizioni economiche prevalgono e il mondo commerciale è difficile in ogni suo aspetto, incluse le squadre di Formula 1“.

Nelle prossime ore, stando a quanto dichiarato dall’ inglese BBC, la Marussia dovrebbe ufficializzare il pilota che prenderà il posto di Timo Glock. Probabilmente un pilota di esperienza e con il budget necessario per consentire al team russo la sopravvivenza nel 2013.

Lascia un commento