Dalla Germania: “Paddy Lowe vicinissimo alla Mercedes”

Indiscrezione clamorosa dalla Germania: Paddy Lowe sarebbe vicinissimo a firmare con l’AMG Mercedes, che ha appena ingaggiato Toto Wolff dalla Williams.

Paddy-Lowe-McLaren_2747480Se nelle prossime ore venisse confermata quella che ora può essere catalogata solo come “indiscrezione”, sarebbe una notizia clamorosa. La tedesca Bild, dopo aver anticipato l’addio di Glock alla Marussia, ha da poco annunciato che l’odierno progettista della McLaren Mercedes, Paddy Lowe, sarebbe vicinissimo all’AMG Mercedes.

A Brackley hanno appena annunciato l’arrivo di Toto Wolff dalla Williams F1, il quale è stato nominato Direttore responsabile del Motorsport della Casa di Stoccarda (ex ruolo di Norbert Haug) e pare siano in piena ristrutturazione dell’organigramma di vertice.

Paddy Lowe, qualora dovesse firmare con Mercedes, andrebbe ad aggiungersi al pool di progettisti formato dall’ex Ferrari Aldo Costa, l’ex HRT Geoff Willis e Bob Bell, che costituirebbe certamente il gruppo di progettazione più nutrito di elementi di spicco dell’intera F1. Questo eventuale ingaggio priverebbe Woking del fautore dell’ultima McLaren che, per quanto fragile, si è dimostrata la vettura più performante del 2012 per lunghi tratti della stagione.

Con gli ultimi arrivi in casa Mercedes, ecco che sarebbero sulla graticola le posizioni di Nick Fry e Ross Brawn. Da tempo sembra che Fry sia sul piede di partenza, non avendo convinto i vertici di Stoccarda attraverso l’operato delle ultime stagioni. Stesso discorso per Ross Brawn che, come vi avevamo riportato qualche settimana fa, per l’inglese si vocifera un gradito ritorno a Maranello,  pur restando nel campo delle ipotesi.

Lascia un commento