McLaren, svelato il logo celebrativo dei 50 anni del team

Il team inglese è pronto a festeggiare i 50 anni della propria gloriosa storia. Ecco il logo celebrativo che accompagnerà la squadra durante il Mondiale 2013.

logo-mclaren-50-anniLa vita si misura in successi, non nei soli anni che passano“. Parole di un pioniere, visionario pilota di F1 degli anni ’50-’60. Quel pilota era il leggendario Bruce McLaren.

La McLaren, proprio nel corso di quest’anno, raggiungerà un traguardo importantissimo: i cinquant’anni di vita del team. Le parole del suo fondatore Bruce, riportate poco sopra, fanno eco ai fatti ed agli avvenimenti susseguitisi nel corso degli anni. La McLaren è infatti una delle due scuderie più longeve e vittoriose della storia del Circus Iridato. Bruce non mentiva e chi ne è stato successore ha saputo portare avanti il credo di quell’australiano che mostrava grande competenza, sia al volante che nella gestione del proprio team.

Nel corso di questo 2013 saranno tante le iniziative che andranno a commemorare questo traguardo eccezionale, che il team di Woking raggiungerà il 2 settembre, dopo anni di successi e rimanendo sempre tra i protagonisti assoluti. Proprio oggi la McLaren ha deciso di rilasciare il logo dell’anniversario che sarà presente nelle divise del team lungo il corso del Mondiale 2013.

Il presidente del team inglese, Ron Dennis, si è così espresso:La storia della McLaren è lunga e complessa, ma l’eredità è più difficile da definire, e questo perché è ancora vividamente scritta ogni giorno da uomini e donne che lavorano al McLaren Technology Centre“.

Bruce McLaren ha scritto l’inizio della storia e la leggenda è destinata a continuare per molti anni a venire” ha proseguito l’ex Team Principal McLaren “Sono solo un capitolo, non il libro, e voglio che col passare del tempo, altre persone è naturale che entrino a scrivere un capitolo a parte. Questo è un libro che è ancora in fase di scrittura, e che, forse, è la più grande eredità della McLaren“.

Se la vita si misura realmente in successi e non nei soli anni che passano, Bruce McLaren deve essersi fregato le mani per decenni. Vittorie, Pole position, giri veloci e, soprattutto, titoli Mondiali stanno a testimoniare che a Woking hanno davvero appreso il concetto e, cosa più importante, applicato maniacalmente alla lettera.

Lascia un commento