Di Grassi ed Alguersuari confermati tester Pirelli

Nella conferenza stampa di presentazione della stagione 2013, Pirelli ha confermato la già collaudata coppia di piloti per lo sviluppo degli pneumatici: saranno ancora Alguersuari e Di Grassi.

jaime-alguersuariNella conferenza stampa di presentazione delle nuove mescole Pirelli 2013, in programma questa mattina, i vertici della casa italiana di pneumatici hanno confermato il line-up piloti che ha già sviluppato gli pneumatici 2013 di Formula 1: Jaime Alguersuari e Lucas Di Grassi. A differenza di quanto si vociferava nei giorni scorsi riguardo ad un presunto coinvolgimento di Kobayashi, Paul Hembery ha smentito tutto ed ha aggiunto: “Non vedo motivo di cambiare”. 

Nessuna speranza per Alguersuari di trovare un sedile da titolare per quest’anno. Diventato tester Pirelli nel 2012, il catalano è costretto a rimanere ancora “fermo” . Ciò che gli ha bloccato il ritorno nel Circus è stata prevalentemente la mancanza di budget per poter ambire a sedili di seconda – terza fascia perché, volgendo lo sguardo solo al talento, lo spagnolo risulta uno dei giovani più promettenti. Non solo, la stagione 2011 di Jaime è stata più che positiva considerando il mezzo di cui disponeva, mettendo spesso dietro il compagno di team Buemi in gara, ovvero dove conta di più per il risultato finale.

Pirelli darà loro l’opportunità di testare i suoi pneumatici per eventuali modifiche nel corso del 2013 e preparare le mescole 2014 qualora venisse prolungato il contratto (che scade a fine 2013) tra la stessa Pirelli e la FOM. Per i due drivers rimane comunque la speranza di aprire scenari interessanti in vista del mercato piloti 2014, attraverso l’esperienza ed il know-how maturati con la casa milanese.

Lascia un commento