Kubica non ancora pronto per un test in Formula Uno

Secondo Toto Wolff, il pilota polacco non è ancora pronto alle sollecitazioni di una monoposto di Formula 1, perché avrebbe problemi al gomito e alla mano.

kubicaRobert Kubica non è ancora fisicamente pronto per tornare al volante di una Formula 1, neanche per un semplice test. Lo ha affermato Toto Wolff, diventato capo del settore Motorsport di Mercedes-Benz proprio da pochi giorni. Ed è proprio con la Casa della stella a tre punte che il pilota polacco farà un test questa settimana, nel tentativo di capire se potrà puntare ad un futuro in una categoria di alto livello come il DTM.

Dopo essere tornato nei rally, fortemente motivato a far mangiare la polvere agli avversari, Kubica potrebbe decidere di tuffarsi in una intera stagione nel campionato rally europeo con Ford o Citroen. Prima però c’è questo test con una Mercedes DTM a Valencia il prossimo venerdì, tanto per vagliare ogni possibile alternativa.

A tal proposito, Wolff è intervenuto dicendo: “Penso che a tutti noi piacerebbe vedere Robert fare bene con una vettura di Formula 1 in futuro, ma credo che è troppo presto per poterci sperare. Con il test a Valencia, noi di Mercedes-Benz vogliamo dargli la possibilità di fare una prova serie e vedere come va e come si sente. Non è ancora al cento per cento in forma. Sarà la prima volta che guiderà una vettura con forte carico aerodinamico, potrebbe avere ancora alcuni limiti fisici con il gomito e il braccio”, ha concluso.

Lascia un commento