Massa porterà al debutto la nuova Ferrari 2013

Il brasiliano sarà il primo a portare la F2013 in pista a Jerez. Alonso guiderà solamente i due giorni successivi ai collaudi.

massa-monaco

Sarà Felipe Massa a tenere a battesimo la nuova Ferrari 2013. Un onore, ma anche un onere, considerando che usualmente il primo collaudo è sì il più importante, ma anche il più noioso da condurre, fatto di brevi stint in pista per verificare tutte le funzionalità della vettura.

Considerando che la Ferrari non effettuerà nessun shake-down dopo la presentazione del primo febbraio, la prima occasione utile per vedere la F2013 in pista sarà a Jerez, per la prima sessione di test invernali, previsti per il 5 febbraio. Toccherà a Felipe collaudare la vettura e permettere agli ingegneri di verificare il funzionamento di tutti i sistemi di bordo, gli impianti di alimentazione e lubrificazione e tutti gli altri dettagli complicati insite in una monoposto estrema come una Formula 1.

Massa, secondo le indiscrezioni, dovrebbe condurre i primi due giorni di test a Jerez, lasciando poi il volante a Fernando Alonso per i due giorni rimanenti. Il tutto, però, sarà fortemente condizionato dal meteo che potrebbe far cambiare i piani alla Scuderia a ridosso della prima settimana di test.

Lascia un commento