Valencia, l’impianto cittadino in totale stato di abbandono

24 gennaio 2013 12:32 Scritto da: Davide Reinato

Williams Valencia

Il sogno di creare una “Montecarlo” spagnola è quasi completamente caduto nel dimenticatoio. Il Valencia Street Circuit versa in condizioni di abbandono e tutto lascia pensare che l’impianto non subisce nessun intervento di manutenzione già da tempo.

Quella che è stata la sede del Gran premio d’Europa fino al 2012, difficilmente tornerà nel calendario della Formula 1 in futuro. Il giornale spagnolo Marca ha pubblicato delle immagini piuttosto eloquenti: in mancanza di videosorveglianza, dei saccheggiatori hanno messo a nudo l’infrastruttura del circuito, in cerca di eventuali oggetti elettronici di valore; un tunnel d’accesso è completamente invaso da acqua stagnante; le erbacce sono ovunque.

“Un ponte costato due milioni di euro è ora utilizzato solo dai vagabondi”, scrive Marca, facendo riferimento al ponte mobile progettato da Calatrava. Dopo l’ultima edizione del Gran Premio d’Europa, vinta da Fernando Alonso, qui nessuno ha fatto nulla per tenere in vita la pista. Un chiaro segnale che il ciclone F1 è passato, portandosi via con sé i sogni di gloria degli organizzatori.

15 Commenti

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!