[Diretta] Presentazione Lotus E21

28 gennaio 2013 20:05 Scritto da: Redazione

Segui e commenta in diretta la presentazione della nuova Lotus E21 di Raikkonen e Grosjean.

lotus-e21E’ finalmente arrivato il momento che tutti attendavamo: l’inizio delle varie presentazioni delle monoposto di Formula 1 2013. Ad aprire le danze ci pensa la Lotus F1 Team che, in diretta da Enstone, toglierà i veli alla nuova E21 in diretta streaming.

Sono tante le aspettative intorno alla nuova vettura nero-oro, considerando l’eredità che lascia la E20: diversi podi e una bella vittoria ad Abu Dhabi, che porta la firma di Kimi Raikkonen. Iceman, dopo due anni di pausa dal Circus, ha dimostrato tutto il suo talento cristallino e la fame di vittoria. Se questa nuova E21 avrà le potenzialità per lottare al vertice, Raikkonen potrà sicuramente essere uno dei protagonisti del prossimo Mondiale.

Il compagno di squadra Grosjean non dovrà deludere la fiducia accordatagli da Boullier e soci. Ha mostrato di avere piede pesante, ma anche una dose di incoscienza che lo ha portato a errori da principiante in questa sua prima stagione completa in F1, che ha macchiato con la squalifica rimediata a Spa Francorchamps. Fantasmi del passato: ora il francese è concentrato a dare il meglio e mostrare di avere tutte le carte in regola per conquistare risultati degni di nota.

Infine, spazio agli italiani: Davide Valsecchi ha firmato un contratto con Lotus come terzo pilota. Il campione 2012 della GP2 Series non è riuscito ad avere un ruolo da titolare, ma la Lotus non ha voluto lasciare fuori dal giro buono il talentuoso pilota di Erba che, comunque, avrà l’occasione di accrescere la sua esperienza in un team di assoluto livello.

E adesso, via i veli sulla nuova Lotus E21.

 

51 Commenti

  • Le ultime voci sono che è uno scherzo, su f1 technical hanno fatto la prova comparativa il telaio è praticamente lo stesso della e20…. e sarebbe la prima volta che una monoposto erediti lo stesso identico telaio… non stiamo parlando di evoluzione con almeno piccole differenze ma lo stesso identico telaio. Questo spiegherebbe perche’ hanno fatto un intervista prima con questa vettura …. incuranti di averla alle spalle. Nel sito poi ci sono i rendering con gli scarichi dell’anno passato visti dall’alto ah ah che bello scherzo…

  • RedFerrari96

    Si comincia. Pance molto strette, mi sembra un prima versione degli scarichi che sfruttano l’effetto Coanda, non mi pare di aver visto la sospensione Pull-rod all’Anteriore. Inoltre ha il tunnel sotto gli scarichi, che sfocia nel diffusore stile Red Bull.Nuova estetica, con lo sponsor Burn.

  • e ha spiegato che se dall esterno appare simile sono i dettagli all interno che faranno la differenza.

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!