James Key: “Toro Rosso migliore di Sauber in certi aspetti”

L’ingegnere inglese si dice soddisfatto della sua attuale squadra, superiore – a suo dire – anche della Sauber per risorse umane e tecniche.

james-keyJames Key, è arrivato a Faenza in qualità di direttore tecnico già da qualche mese, andando a sostituire Giorgio Ascanelli. Il giovane tecnico inglese ricopriva lo stesso ruolo alla Sauber, prima di lasciare la squadra – giusto un anno fa – appena dopo la presentazione della fortunata C31.

Key è pronto a questa nuova sfida ed ha ammesso: “Dopo Force India e Sauber, la Toro Rosso sarà la terza squadra con cui lavorerò nella mia carriera. Se da un lato sono esperienze simili, dall’altro posso dire che sono tre squadre diverse, ognuno con una propria cultura”.

E facendo il paragone con la sua ultima esperienza lavorativa, l’inglese aggiunge: “In Toro Rosso devo risolvere alcuni problemi nuovi rispetto a quelli affrontati in Sauber, ma le risorse di questo team sono superiori, sia a livello tecnico che di risorse umane. Questa è una squadra di buon livello, anche se ci sono zone più deboli dove sto concentrando il mio lavoro”.

La nuova Toro Rosso STR8 sarà svelata a Jerez, in occasione del primo giorno di test invernali. Dopo aver terminato la stagione 2012 al nono posto, l’intera squadra è fortemente motivata a ribaltare il risultato e tornare ai livelli di competitività d’un tempo. Se lo augura anche Daniel Ricciardo che, qualche settimana fa ai nostri microfoni, aveva ammesso: “Mi aspetto un grande 2013. L’obiettivo minimo è quello di finire in top five. Dobbiamo migliorare e stiamo lavorando in quella direzione”.

Lascia un commento