Susie Wolff porterà al debutto la nuova Williams

29 gennaio 2013 08:45 Scritto da: Andrea Facchinetti

La ragazza condurrà un aerotest a Idiada subito dopo la presentazione della nuova Williams FW35.

susie-wolffL’ex pilota DTM Susie Wolff sarà la prima a mettersi al volante della nuova Williams FW35, subito dopo la presentazione prevista per il prossimo 19 febbraio. La scuderia di Grove ha comunicato che la scozzese sarà tester del team per la stagione 2013 e guiderà la nuova monoposto in un aero test in programma sul tracciato spagnolo di Idiada.

Mike Coughlan, direttore tecnico della Williams, ha spiegato come la ragazza si sia guadagnata questa possibilità lavorando duramente la scorsa stagione, specialmente al simulatore. “Susie ha dimostrato di essere un valore aggiunto ai nostri piloti titolari e in quanto a indicazioni per lo sviluppo dal simulatore non è seconda a nessuno“.

Susie ha esternato la propria soddisfazione per l’importante possibilità concessa dal team di Frank Williams. “L’anno scorso è stato un anno di apprendimento e penso di esser migliorata parecchio come pilota” ha confidato la Wolff. “Questa opportunità dimostra che anche noi donne possiamo avere un ruolo importante nel motorsport e per questo devo ringraziare Sir Frank Williams e tutto il team per aver creduto sempre in me” ha concluso Susie, la quale comporrà, con Bottas e Maldonado, la line up della stagione 2013 del team di Grove.

3 Commenti

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!